TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI D’USO

  • Il sito https://www.fattho.com/ (FATTHO.), di seguito indistintamente anche venditore, offre in vendita, i prodotti realizzati e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende a qualsiasi persona fisica che agisce su https://www.fattho.com/ (FATTHO.) con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. 
  • In considerazione della propria politica commerciale, il https://www.fattho.com/ (FATTHO.) si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
  • Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti presenti su https://www.fattho.com/ (FATTHO.) 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su https://www.fattho.com/ (FATTHO.), dovrai compilare l’apposito modulo d’ordine ed inoltrarlo seguendo le istruzioni presenti nel sito.
  • Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso.
  • Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il sito riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
  • Il modulo d’ordine verrà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. 
  • La trasmissione del modulo d’ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
  • Concluso il contratto https://www.fattho.com/ (FATTHO.) prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. 
  • Il https://www.fattho.com/ (FATTHO.) potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso.
  • Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il https://www.fattho.com/ (FATTHO.), queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti.
  • Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in https://www.fattho.com/ (FATTHO.). 
  • Concluso il contratto riceverai la conferma a mezzo e-mail: info@fattho.com
2. PAGAMENTI
  • Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle seguenti modalità: Paypal; Carta di Credito, Carte prepagate, Bonifico bancario.
  • In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. 
3. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
  • La spedizione dei prodotto avverrà a mezzo corriere scelto da https://www.fattho.com/ (FATTHO.) che al momento della richiesta sarà in grado di evadere l’ordine nel minor tempo possibile, e comunque il https://www.fattho.com/ (FATTHO.) sarà libero di scegliere il corriere che assicuri la miglior formula di spedizione. Si prega di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
4. DIRITTO DI RECESSO
    • Il reso può essere esercitato entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su https://www.fattho.com/ (FATTHO.).  Dovrai comunicare il reso a mezzo mail al seguente indirizzo: resi@fattho.com. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.
    • Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.
    • Il reso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
    • email o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
    • i prodotti non devono essere stati utilizzati ne aperti;
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, gli imballaggi devono essere integri
    • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
    • i prodotti non devono essere danneggiati.
    • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le seguenti modalità: il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento precedentemente usato dal cliente in fase dì acquisto.
    • In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati a https://www.fattho.com/ (FATTHO.) entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al https://www.fattho.com/ (FATTHO.) la tua decisione di recedere dal contratto.
    • In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati o realizzati su misura o personalizzati ovvero che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 
    • Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
    • Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 
    • Qualora non siano rispettate le condizioni dei precedenti paragrafi, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Dal rimborso previsto potrà essere detratta una percentuale compresa tra il 30% ed il 90% delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
    • Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. 
    • I prodotti che per loro natura, consistenza o realizzazione non possono essere rivenduti (es. prodotto specificatamente realizzato su richiesta etc. etc.) non saranno oggetto di reso
5. TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO
  • Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nei paragrafi precedenti. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni dei precedenti paragrafi. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo
  • Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. 
  • Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento
6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Queste Condizioni Generali d’Uso, ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).Nel caso di controversie, il Foro esclusivo è quello di Roma.